Ossari e Cinerari
Frigerio 1921
Da 100 anni arte funeraria e onoranze funebri a Milano
Gli ossari e cinerari sono elementi sacri nel mondo funerario, custodiscono le spoglie o le ceneri dei defunti. La nostra abilità si vede in opere d’arte come le lastre in marmo o granito, realizzate con cura per decorare rispettosamente il luogo di riposo. Oltre a commemorare la persona amata, diventano vere e proprie opere d’arte che celebrano la vita.
Frigerio 1921 provvederà ai vostri desideri di personalizzazione mettendo in campo l’esperienza dei migliori artigiani e vi affiancherà nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche per concessioni e rinnovi.
Un Approccio Personalizzato; da Frigerio 1921, ogni richiesta è un progetto unico
- Ascoltiamo le vostre storie e le trasformiamo in segni tangibili, come incisioni personalizzate, curando ogni dettaglio.
- Realizziamo cinerari con accessori in marmo e altri materiali pregiati come il bronzo, con varie scelte di design, dal classico al contemporaneo.
- Creiamo supporti per la luce che rispecchiano il vostro stile, con fiamme di vetro eleganti o soluzioni tecnologiche per lumini e candele.
- Rendiamo possibile scegliere tra diverse sculture personalizzate e bassorilievi che ritraggono momenti significativi.
- Decidiamo insieme il font e il colore più adatto, garantendo leggibilità e rispetto stilistico, con suggerimenti basati sulla nostra esperienza.
- Possibilità di aggiungere dipinti a mano originali, rendendo ogni lastra unica con immagini e simboli personali.
Contatti e Prenotazioni
Per trasformare i vostri desideri in commemorazioni durature, contattateci per preventivi personalizzati tramite il nostro form o chiamateci numero 3355928681. Richiedete ora il tuo preventivo personalizzato e create un ricordo unico per sempre.
Il nostro staff risponderà con prontezza alle vostre richieste 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Frigerio 1921 risponde alle tue domande:
Quale durata hanno le concessioni di ossari e cinerari?
La celletta che può ospitare i resti ossei o le ceneri del defunto può essere data in concessione con un contratto della durata di 20 o 30 anni.
Dopo la scadenza della prima concessione è possibile prolungare il contratto, sia per ossari che per cinerari, per altri 15 anni.
È possibile scegliere la posizione dell'ossario o del cinerario all’interno del cimitero?
L’assegnazione della celletta sarà effettuata in base agli spazi disponibili all’interno del cimitero scelto per la sepoltura.
Compatibilmente con la disponibilità, è però possibile richiedere una celletta in particolare nella quale riporre i resti del proprio caro.
Il costo della concessione varierà anche in base alla posizione della celletta scelta.
È possibile tumulare insieme più resti in un solo loculo?
Sì, se i defunti sono stati legati da rapporti di parentela, affinità o rapporti affettivi stabili testimoniati, ad esempio, da un’unione civile.
Nel colombaro, infatti, oltre al feretro, è possibile procedere alla tumulazione aggiuntiva di un massimo di tre fra urne e cassettine.
È necessario, per tumulare dei resti o delle ceneri in un colombaro, la verifica dello spazio che viene rilasciata dall’ispettorato del cimitero, previa rimozione della lastra di marmo posta a chiusura che sarà effettuata dal marmista.
Frigerio 1921 può assistervi anche in questo caso: verificherà la possibilità della tumulazione aggiuntiva e ritirerà per voi l’apposita autorizzazione timbrata e firmata.