Cinerari, Edicole e Cappelle di Famiglia
Frigerio 1921 è al vostro fianco per riunire tutte le persone vicine a chi non c’è più in un unico luogo di ricordo
Creare una cappella o una tomba di famiglia è un gesto importante e Frigerio 1921 mette in questi progetti tutta l’attenzione e l’esperienza richiesta.
Il nostro supporto ai clienti è costante, dai servizi di onoranze funebri all’arte funeraria, dalla progettazione di un monumento unico all’acquisizione della concessione e i rapporti con il Comune.
In base ai desideri del cliente, realizzeremo una proposta architettonica originale e uno studio con rendering per rendere il progetto di più semplice lettura.
Una volta finalizzata la fase progettuale, sceglieremo insieme a voi i migliori materiali e provvederemo alla realizzazione dell’opera.
Dedichiamo ad ogni tomba di famiglia attenzione ed estrema cura in ogni dettaglio, da quello strutturale a quelli decorativi come mosaici, vetrate e finiture.
Infine, Frigerio 1921 si occuperà di tutte le pratiche amministrative connesse alla realizzazione della tomba o della cappella di famiglia: dalle concessioni comunali alla eventuale necessità di approvazione della Commissione per il Paesaggio.
Frigerio 1921 risponde alle tue domande:
Chi può essere seppellito in una tomba o cappella di famiglia?
Il Regolamento della Polizia Mortuaria sancisce che possano essere tumulate in una sepoltura di famiglia esclusivamente persone che abbiano nei confronti del concessionario:
- discendenza diretta,
- ascendenza e affinità sino al sesto grado,
- regime di convivenza more-uxorio,
- particolari benemerenze (al massimo 2 spazi)
Quanti spazi ci sono in una tomba di famiglia?
La tomba di famiglia è un monumento che può riunire un numero variabile di salme, resti o ceneri.
Nel caso sia singola, si va fino a 5 spazi di tumulazione per le salme e 10 ceneri o 7 resti, nel caso sia doppia anche questi numeri si moltiplicano.
Qual è la procedura per realizzare una tomba di famiglia?
La concessione di un’area cimiteriale per la costruzione di una tomba di famiglia viene assegnata per una durata di 99 anni e rilasciata dal Comune per i soli residenti.
Come si presentano gli spazi di tumulazione all’interno delle cappelle di famiglia?
I vani che accolgono salme e resti sono separati tra loro da una soletta armata.
Ogni spazio ha un lato aperto che verrà chiuso con una lastra in marmo in seguito alla tumulazione.